DnD 5e: la versione di Piero

Piero
Piero

Dal diario del Langoliere:

Sono qui seduto sul divano con una lettera molto strana in mano, ma cominciamo dall’inizio.

Oggi è l’11 aprile, sono passati 5 anni dalla prima pandemia di corona-virus e ora ci risiamo, per la terza volta!

Se non altro ormai le procedure sono abbastanza consolidate e non ci sono problemi di approvvigionamento.

Tutti si sono organizzati per inviare a casa prodotti, creare luoghi virtuali di incontri e monitorare la salute di tutti ma il principio è ancora quello del 2020, bisogna restare a casa per un po’.

Stiamo tutti bene pare che anche stavolta i nostri anticorpi abbiano fatto il loro lavoro, certo moglie e figlie sono rimaste bloccate nella casa in campagna ma per il resto tutto prosegue: lavori, scuola, università.

Ma io sono solo e resterò ancora solo per almeno un mesetto, “fortuna che stasera c’è la sessione di gioco di ruolo” stavo pensando quando è suonato il citofono e un corriere mi ha recapitato un voluminoso pacco. I corrieri arrivano di continuo ma non ricordavo di aver comprato qualcosa che richiedesse un pacco così grosso.

Salutato il corriere, noto che sulla scatola fa bella mostra di sé il marchio Capcom, l’ho aperta e dentro ci ho trovato un casco molto strano e, appunto, la lettera.

A questo punto ero certo di non aver mai ordinato nulla di simile; il marchio sulla scatola inoltre mi ha riportato alla mente ricordi decisamente antichi di fumose sale, cabinati e gettoni, roba decisamente preistorica insomma.Roba da farti sentire preistorico

Ho preso subito la lettera per capire cosa stesse accadendo e, a quel punto, sono rimasto esterrefatto.

 

Buongiorno,

siamo molto lieti di invitarti a far parte nel gruppo di alfa-tester che avrà l’opportunità unica di entrare a far parte della storia dell’intrattenimento ludico.

Un nuovo mondo con texture iper-realistiche completamente immersivo che coinvolge tutti e cinque i sensi.

Una tecnologia che apre scenari completamente nuovi e tu, se accetterai, potrai far parte di questo nuovo corso mondiale e aiutarci a renderlo ancora migliore.

Il suo amico Giovanni ci ha segnalato lei ed alcuni suoi amici per entrare in Unicum World.

Abbiamo cercato in tutto il mondo giocatori di ruolo di tutte le età.

Entra nel nostro mondo e aiutaci a farlo crescere!

Il casco che hai ricevuto insieme alla lettera, ti permetterà, una volta indossato di accedere ad Unicum World, su richiesta di Giovanni, per il vostro gruppo verranno gestite le regole di D&D (il sistema è in grado di supportare migliaia di set di regole).

Ti consigliamo di sdraiarti anche se il tempo del gioco occuperà solo pochi secondi della tua vita reale per evitare il rischio di colpire inavvertitamente oggetti.

Si hai capito bene, pochi secondi di gioco della vita reale corrispondono a molto tempo in Unicum World, pensa che, grazie ad un’incredibile capacità elaborativa siamo in grado di farti vivere due mesi di avventura in u solo minuto di vita reale!

Il casco è fornito di una batteria che non ha bisogno di ricaricarsi prima di sei anni.

Tutto quello che devi fare è infilare il casco e cominciare a giocare.

Il casco è già configurato con il personaggio che ci ha comunicato Giovanni quindi in Unicum World il tuo nome sarà: Aerandil Lor Myriil, un elfo dei boschi Chierico del Dominio della Luce.

Dentro Unicum World il menu di controllo si attiva dando un colpetto sulla spalla sinistra. Lì sono contenute tutte le funzioni legate al gioco compresa quella di uscita.

Pensa alla funzione e la selezionerai.

Solo tu vedi il tuo menù.

Preparati ad entrare in un’esperienza mai vissuta da nessuno fino ad oggi!

Capcom

 

Mi rigiro il casco in mano, la cosa mi lascia alquanto perplesso.

Chiamo Giovanni.

“Ciao Giovanni, mi è arrivata una cosa molto strana, e dentro c’è scritto che me l’hai fatta mandare tu. Ne sai qualcosa?”

“Si certo! Bene, è arrivato anche a te!” risponde lui “E’ un nuovo incredibile modo di fare gioco di ruolo! Non fare ancora nulla! Collegati stasera alla sessione di gioco di ruolo e scoprirai tutto!”

“Uhm, interessante ma quindi è questa l’idea di cui mi parlavi per la nuova sessione di gioco di ruolo?”

“Già proprio quella, è arrivato anche agli altri. Mi raccomando non toccare ancora nulla, vi spiego tutto stasera!”

“Ok allora, a stasera!”

 

Attacco e vado a preparami da mangiare, ho giusto una bistecca frollata 60 giorni che aspetta di essere cotta al sangue.

La bistecca non è male, mi appunto mentalmente che il costo mi pare comunque eccessivo e, mentre continuo a cercare le differenze con una normale costata, penso al casco e a questo Unicum World.

“Mah! Una realtà virtuale! Io non ho nemmeno mai provato un MMORPG, speriamo bene. Se mi trovo dentro una specie di Second Life o di Minecraft so già che mi innervosirò, spero proprio che questa mirabolante tecnologia iper-realistica faccia quello che promette”.

Passo il pomeriggio a chiudere qualche lavoro e a ripassare la scheda di Aerandil Lor Myriil.

E’ la prima volta che faccio un chierico.

Sono le 21.00!

Colleghiamoci alla stanza della sessione di gioco e vediamo…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.