DnD 5e: la versione di Lorena

Lorena
Lorena

Ma porc… Dove lo ho messo? Il casco per giocoruolare a distanza. Quel pacco che mi è arrivato ieri…

Ok, ok, ok. Calma e gesso. Una settimana dall’inizio dell’ennesima pandemia in 5 anni… Quante sono state? Qualcuna durata qualche settimana, altre parecchi mesi, dovrei essere più organizzata invece… Ah, 859 msg non letti… Mando notifica di lettura e cerco dove ho posato lo scatolo con il casco. Poi guarderò come si usa. Al max improvviso se qualcuno mi aiuta.

Fiko che ogni volta siamo riusciti a giocare anche a distanza. Tra i pochi ricordi divertenti di come ho trascorso le altre pandemie ci sono quelli dei sistemi che abbiamo improvvisato per giocare. Nessuno ha mai funzionato bene subito, però ce la siamo sempre cavata.

Ricordo Avrae, il bot buggatissimo e superschizzinoso della campagna della prima pandemia. Prendeva solo comandi da riga. La pandemia è finita che metà di noi sbagliava ancora a tirare 1d20 mentre l’altra metà aveva scriptato la qualunque.

Quella dopo siamo passati a una piattaforma grafica point&click solo che gli avatar per i pg a disposizione erano solo modelli superstereotipati e Fab si propose di graficarli per personalizzarceli. Abbiamo passato settimane a scegliere armi, abbigliamento, stemmi e trucco e parrucco. Non ci abbiamo mai giocato ma a fine pandemia ci ho fatto un poster con il mio pg tanto era bello.

Alla quinta pandemia (o sesta?) C’erano gli ologrammi di Codcol. Pure quelli… Andavano a spasso senza controllo a meno di essere un polipo-pianista. Il mio pg stava sempre schiantato faccia a muro e non poteva girare a dx. Durò poco per fortuna (la pandemia, non il pg!)

Dai, sono sicura che mi divertirò un sacco anche con il casco. Magari dovrei andare a leggere i mex che forse qualcuno ha scritto come funziona tra una gif e l’altra…

Ma via, ce la abbiamo fatta le altre volte, ce la facciamo anche questa. Panta rei.
Devo solo trovare lo scatolo, aprirlo, guardare se ci sono cavi, trovare i fori di connettori in cui si possono infilare i cavi e il pulsante per accenderlo. Meglio se mi spiccio che magari è da mettere in carica prima di usarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.