L'angolo di Giovanni Binando » Giochi di Ruolo

Torna all'indice

Jillian

Jillian Redleaf

Jillian è una halfling girovaga che sin da piccola ha imparato a procurarsi il necessario per la sua sopravvivenza con la propria innata abilità di mano.
Ha conosciuto la sacerdotessa di Corellon Lathanian, Asha Hilkipuur salvandole la vita durante un'aggressione da parte di un gruppo di mercenari orchi. La sua amicizia con Asha l'ha portata a rivedere un po' il suo comportamento, entrando a far parte come "esploratrice" del gruppo di avventurieri capitanato dal paladino Alan De Vir, insieme a Blink lo gnomo e Rimher il nano.

Durante una missione alla ricerca di un portale demoniaco, si è ritrovata separata dal gruppo di cui faceva parte e si unisce ad un altro gruppo con lo scopo di ritrovare i suoi amici. Fa amicizia con Kira, una possente mezzorchessa, Zook, un simpatico gnomo stregone e Teolor, un altro gnomo, druido.
Attualmente ha scoperto dove è finito il suo vecchio gruppo ed ha lasciato Kira e soci per riunirsi con Alan ed Asha, almeno temporaneamente.

Chi fosse interessato, può dare un'occhiata al suo diario

Commenti sul personaggio e sul suo mondo

Jillian ha caratteristiche un'altissima destrezza unita ad un'intelligenza notevole: l'ideale per un ladro.

A questo si aggiunge un carattere incontenibile, che potrebbe far pensare ad un "kender", un coraggio al limite della spavalderia ed una curiosità senza freni.

La sua avversione alla disciplina unita ad una estrema cocciutaggine ne fanno un personaggio imprevedibile e caotico per eccellenza.

Torna all'indice

Torna all'indice (back)