L'angolo di Giovanni Binando » Umorismo

Torna all'indice

Elefanti

E' la domanda che tutti ci intriga. Ma in questa societa' cosi' moderna, cosi' organizzata, cosi' efficiente, COME SI CACCIANO GLI ELEFANTI, OGGI?

I MATEMATICI per cacciare gli elefanti vanno in Africa, buttano fuori tutto quello che non e' un elefante e catturano un esemplare di quello che rimane.

I MATEMATICI ESPERTI provano a dimostrare in pratica che esiste un unico e solo elefante, prima di provare a dimostrare la precedente affermazione.

I PROFESSORI DI MATEMATICA dimostrano l'esistenza di un unico e solo elefante, e lasceranno agli studenti il compito di trovare e catturare l'elefante.

I PROGRAMMATORI andranno a caccia dell'elefante seguendo l'algoritmo A:

  1. . Andare in Africa
  2. . Iniziare dal Capo di Buona Speranza
  3. . Andare costantemente verso nord, attraversando il continente da est ad ovest
  4. . Per ogni attraversamento,
    1. . Catturare tutti gli animali che si vedono
    2. . Confrontare ogni animale che viene catturato con un elefante noto
    3. . Fermarsi quando se ne incontra uno uguale

I PROGRAMMATORI ESPERTI modificano l'algoritmo A mettendo un elefante noto al Cairo, per essere sicuri che l'algoritmo abbia una possibilita' di terminare.

I PROGRAMMATORI IN ASSEMBLY preferiscono svolgere l'algoritmo A camminando a quattro zampe.

GLI INGEGNERI vanno a caccia di elefanti andando in Africa, catturando tutti gli animali grigi che trovano e fermandosi quando ne catturano uno che pesi il 15 per cento in piu' o in meno di un elefante osservato in precedenza.

GLI ECONOMISTI non vanno a caccia di elefanti, ma credono che gli elefanti andranno a caccia di se' stessi se verranno pagati sufficientemente bene.

GLI STATISTICI catturano il primo animale che osservano per N volte e lo chiamano elefante.

I CONSULENTI non vanno a caccia di elefanti, e molti di loro non sono mai andati a caccia di qualunque altra cosa, ma posso essere assunti con una tariffa ad ore per aiutare e consigliare chi voglia cacciare gli elefanti.

I POLITICI non vanno a caccia di elefanti, ma divideranno gli elefanti che tu hai catturato con coloro che hanno votato per loro.

GLI AVVOCATI non vanno a caccia di elefanti, ma seguono i branchi di elefanti e fanno causa a quelli che possiedono i campi che il branco attraversa.

I VENDITORI non vanno a caccia di elefanti, ma passano il tempo a vendere gli elefanti che non hanno ancora catturato e che saranno consegnati due giorni prima che apra la caccia.

I VENDITORI DI SOFTWARE spediscono la fattura per l'elefante prima ancora di catturarlo.

I VENDITORI DI HARDWARE catturano conigli, li dipingono di grigio e li vendono come elefanti-portatili.

Torna all'indice

Torna all'indice (back)