L'angolo di Giovanni Binando » Giochi di Ruolo

Torna all'indice

Diana

Diana Hunter

Diana è una mezzelfa che dimostra 16 o 17 anni, ma ne ha 25. Il padre, Roland Hunter era un bardo girovago originario delle fredde terre settentrionali, e la madre, Asha Voholis, un'elfa che scelse di abbandonare la propria gente per seguire il marito nelle sue avventure.

La madre morì di peste quando Diana aveva appena dieci anni, per cui è cresciuta dal padre, ricevendo da lui tutti gli insegnamenti della sua arte. Da qualche anno, stanco ed invecchiato, il padre ha abbandonato la vita vagabonda per aprire una locanda, e Diana si è avventurata per il mondo da sola, tornando però a casa ogni volta possibile.

Qualche anno fa ha avuto una relazione con Ronan O'Doyle, capo-area della gilda dei ladri del Regno: è stata breve ed intensa, ed è terminata in modo piuttosto burrascoso quando, una volta scoperti i traffici di Ronan, Diana ha deciso di lasciarlo. Lui le ha rifilato una discreta quantità di schiaffoni, ma quando si è ritrovato con un coltello piantato in una spalla ha preferito lasciarla andare.

Di recente si è aggregata a una compagnia di attori girovaghi come musicista, cantante, ballerina e (a tempo perso) entraineuse. La compagnia è formata dal capocomico, tre uomini e quattro ragazze.

Commenti sul personaggio e sul suo mondo

Diana è dotata di un'altissima destrezza unita ad un ottimo carisma e ad una buona intelligenza. Seguendo le orme del padre è diventata un bardo.

Nonostante abbia saldi principi morali, Diana è piuttosto cocciuta e tenace, cosa che spesso le procura guai specialmente con chi si comporta in modo malvagio o prepotente.

Nel mondo in cui si svolgono le avventure di Diana la magia arcana è estremamente mal vista ed i sacerdoti tendono a considerare eretica qualsiasi pratica del genere. Diana è in estremo disaccordo con questa visione ed è anzi intrigata dalla possibilità di imparare le arti arcane.

Torna all'indice

Torna all'indice (back)