Per avere successo nel lavoro è importante comunicare nel modo corretto!
Frase sbagliata: Non posso perchè vado a prendermi un caffè alla macchinetta.
Espressione giusta: Non posso perchè ho una colazione di lavoro.
Frase sbagliata: Non posso perchè vado in bagno che ho la caghetta.
Espressione giusta: Non posso perchè devo gestire una priorità organica.
Frase sbagliata: Nel mio ufficio sono l'ultima ruota del carro.
Espressione giusta: Sono una delle quattro forze motrici della mia struttura.
Frase sbagliata: Mi hanno dato dell'asino.
Espressione giusta: È stata riconosciuta la mia forza trainante.
Frase sbagliata: Ho perso la giornata a chiacchierare con i colleghi.
Espressione giusta: Ho investito parte del mio tempo a fare team building.
Frase sbagliata: Ho perso la giornata a fare solitari con il PC.
Espressione giusta: Ho investito parte del mio tempo a prendere
confidenza con la tecnologia informatica.
Frase sbagliata: Ho fatto una cazzata.
Espressione giusta: Ho messo l'accento sulle contraddizioni implicite
del processo decisionale.
Frase sbagliata: Nella riorganizzazione me l'hanno messo in quel posto.
Espressione giusta: Nella riorganizzazione è stata esaltata la mia
professionalità a 90°.
Frase sbagliata: Il mio capo mi ha spedito a farmi delle pippe.
Espressione giusta: Il mio capo mi affida missioni dove ho mano libera.