L'angolo di Giovanni Binando » Umorismo

Torna all'indice

La chiesa.

Una famiglia inglese trascorre le sue vacanze in Germania.
Durante una passeggiata osserva una graziosa casetta di campagna e scopre che il proprietario è un pastore protestante.
Vengono fatte le trattative per affittarla per l'estate successiva.

Di ritorno in Inghilterra. la signora si aggorge di non aver visitato il W.C. e scrive al pastore pregandolo di indicargli dove si trova.
Il pastore non comprende la parola W.C. e credendo si tratti di una cappella anglicana (Wall's Chapel), risponde nei seguenti termini.

Gentile signora,
ho apprezzato la sua richiesta ed ho il piacere di informarla che il luogo al quale ella si riferisce nella sua lettera si trova a 12 chilometri di distanza dalla casa, il che è molto comodo, soprattutto se si ha l'abitudine di andarci con frequenza.
E' comunque il caso di portarsi da mangiare e rimanere sul luogo tutto il giorno.
Alcuni ci vanno a piedi, altri in tram o in bicicletta: l'importante è arrivare sempre al momento giusto per non disturbare gli altri.
C'è posto per 400 persone a sedere e 100 in piedi e naturalmente c'è l'aria condizionata per evitare l'inconveniente dei cattivi odori dati da tutte quelle persone.
I sedili sono molto comodi, imbottiti e foderati in velluto verde.
Si raccomanda di arrivare a tempo per trovare posto a sedere.
I bambini siedono vicino ai genitori e se vogliono possono cantare tutti in coro.
All'entrata viene distribuito a ciascuno un foglio e le persone che arrivano in ritardo, a distribuzione ultimata, potranno condividere il foglio dei vicini. All'uscita dovrà essere restituito, possibilmente non sgualcito, per poterlo poi riutilizzare tutto l'anno.
Ci sono anche fotografi specializzati che prendono fotografie che vengono pubblicate sui quotidiani cittadini in modo che tutti possano vedere le diverse persone nel compito di un atto tanto umano.
Distinti saluti.

 

Torna all'indice

Torna all'indice (back)