Star Wars Saga – Episodio 0

Star Wars Saga
Star Wars Saga

14 ANNI FA…

Il Conte Doku si prepara ad attaccare Corruscant, dove noi padawan ci stiamo istruendo nel tempio Jedi
Il nostro Maestro Sol-El percependo il pericolo ci spedisce a Kiros con un Holochron da attivare solo in caso di estremo pericolo.

Perdiamo i contatti con lui (Ha una missione da Yoda).
Anche su Kiros arriva l’ordine 66 e qualche clone cerca di uccidere tutti i padawan.
Noi sopravviviamo e tentiamo di metterci in contatto con il nostro maestro ma troviamo solo il messaggio di Obi-Wan Kenobi che dice di disperderci.
Attiviamo l’holochron e il messaggio del nostro maestro è di dividerci mandandoci su diversi navi su posti sconosciuti gli uni agli altri.
Seguono le storie personali che terranno impegnati e separati i padawan per diversi anni.
Il giovane padawan mon calamari, Binghal (GioBin), si incontra con il suo amico Damian l’Ithoriano (Piero) dopo averlo fatto cercare da un’amica hacker (che lo aveva avvisato del pericolo che l’amico stesse pr essere scoperto), lo raggiunge sul pianeta in cui si era nascosto e, avvisandolo che sono sulle sue tracce gli Imperiali e lo convince a seguirlo in un posto sicuro.
Solo che il posto sicuro è un buco di culo che si chiama Trappist One, il quale magari era pure sicuro ma sempre un buco di culo resta e questo, probabilmente, è anche il motivo per cui non si vedono Imperiali (o almeno se ne vedono molto pochi e poco furbi): fa schifo e puzza.

OGGI

Una Nobile, al secolo Milla Betor (Lorena), che aiuta/lavora per la ribellione sta cercando di inserirsi nel commercio/estrazioni di rottami spaziali ma, facendolo, pesta i piedi alle altre corporazioni che non la prendono bene; una di loro, in particolare, per mostrare il suo dispiacere per la sua indecorosa condotta, abbatte tutte le sue navi tranne una.
Nella depressione più totale Milla viene avvisata da un suo droide sul fatto che ha intercettato i dati inviati di una fregata corelliana (Torchlite) modificata e, a seguito di un presunto combattimento, danneggiata e agganciata ad un asteroide, che pare essere stata mandata da Yoda in persona.
Va a rovistare nella carcassa e, tra le varie cose che Milla Betor prende dalla stiva della Torchlite, c’è un oggetto che si rivela essere una spada laser.
Scoprono che la Torchlite è andata via da Corruscant su ordine preciso di Yoda ma è stata abbattuta (forse proprio a seguito dell’ordine 66).
Kyle Katarn (Matteo) è il contatto di Milla Betor per la ribellione che la paga profumatamente per le armi che raccatta (ma in realtà lei odia l’impero ed è affascinata dalla ribellione).
Mentre accade tutto ciò nelle Miniere di Utririus, la miniera di merda nel posto di merda sul pianeta di merda vicino cui Damian cucina e Brighal fa l’autista a contratto, Tareb Kre’Frey (Marco), un Bothan impiccione, si imbatte, da lontano, in Damian che si esercita con la spada laser, non riesce a identificarlo con precisione ma capisce che è un Ithoriano e che è un Jedi.
Poi viene notato dal padawan stesso e scappa (cosa che fa anche Damian).
Damian quindi sa che lo hanno visto mentre si allenava e si accorda con il suo socio Binghal di sparire nuovamente.
Tareb Kre’Frey contatta Kyle Katarn, che lo mette a sua volta in contatto con Milla Betor pensando che le informazioni del primo possano servire alla seconda per portare a termine una missione che potrebbe tornare utile alla Ribellione.
Tareb Kre’Frey racconta a Milla Betor ciò che ha visto e insieme, dopo aver pattuito i reciproci guadagni sul recupero, decidono di mettersi sulle tracce del Jedi ithoriano.
Intanto, alla fine del turno di Binghal, lui e Damian vanno dall'”amabile” e “comprensivo” capo a dare le dimissioni il quale, coadiuvato da un Trucco Mentale, gli dà 100 crediti di buona uscita.
In un’altra parte del pianeta, il gruppetto composto da Kyle Katarn, Milla Betor e Tareb Kre’Frey si reca alle miniere dove, dopo un breve alterco con uno dei guardiani, ottiene l’informazione che l’ithoriano, se c’è, è a Shoegonia.
Shoegonia è il posto dove ci sono le taverne dove vanno i minatori a dimenticare che lavorano in una miniera di merda nel posto di merda su un pianeta di merda e dove, presumibilmente, lavora il Jedi sotto mentite spoglie.
Damian e Binghal nel frattempo sono diretti a Z’Broll, la città dove possono trovare navi per ricominciare a fuggire.
Vanno quindi al mercato di Shoegonia per cercare di prendere un trasporto che ce li porti.
Arrivati al mercato vedono una rissa che coinvolge un uomo che picchia una donna dandole della feccia ribelle.
Mentre valutano il da farsi, sentono nella testa la voce del loro maestro che dice loro “Salvatela”.
Facile ripresentarsi così, eh. Sparisce per anni e poi richiama come se nulla fosse, eh! Rivorrà indietro le spade? E la caparra?
Vabbè.
I due Jedi si avvicinano per vedere che succede e, dopo il secondo messaggio del maestro perduto che dice: “Lei ha qualcosa che vi serve” decidono di intervenire.
Strategia: Binghal va a parlamentare con i due e Damian si tiene da parte pronto ad intervenire (siccome Damian era già stato notato, è meglio per lui tenere un profilo basso e restare il più possibile nascosto).
Il clamore richiama due imperiali (non proprio due fulmini di guerra) e Damian si nasconde nella folla tenendo d’occhio Binghal.
Binghal va a parlarle e Milla Betor lo manda immediatamente a stendere dicendogli di farsi i fatti suoi; intanto la folla si sta disperdendo essendosi calmato il tutto. “Stavamo scherzando” … Eh?
Binghal prima chiede al tizio minaccioso (Kyle) se fosse un inviato coloniale, perchè, in caso contrario, gli comunica che stava creando il panico e suggerisce di evitare tutto questo clamore. Poi si rivolge direttamente a Milla dicendole che le deve assolutamente parlare “in privato”.
Milla Betor, sospettando qualcosa dalle parole di Binghal, lo afferra per mano e Binghal si trova tra lei e quello che la menava (Kyle Katarn) e, in una curiosa marcia a tre, si mettono a camminare tra la folla.
Intanto il Bothan (Tareb Kre’Frey) individua un ithoriano tra la folla (Damian) e cerca di avvicinarglisi, ma Damian, che lo ha notato, si allontana.
Vedendo che il presunto Jedi se ne sta andando, Tareb Kre’Frey fa un fischio e i due, Milla Betor e Kyle Katarn, intuendo la segnalazione del bothan, cambiano direzione verso l’ithoriano, trascinandosi dietro il mon calamari.
Comincia un movimento a tenaglia da parte del Bothan e degli altri due verso Damian.
Damian cerca di far crollare una cisterna per creare una distrazione ma senza successo.
Binghal, allarmato dal fatto che i due con lui sembrano intenzionati a raggiungere Damian, cerca, attraverso un trucco mentale, di convincere i due a lasciare perdere, ma pare abbia convinto solo Kyle Katarn.
Per i due Jedi si sono dissolti anche gli ultimi dubbi, ormai è ovvio: IT’S A TRAP!
It's a trap!
It’s a trap!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.