Il diario di Brakko – Sessione 17

Ricompense!
Ricompense!

Dall’Isola sconosciuta a Daggerfall

Abbiamo spartito le nostre ricompense: Assi è stata molto generosa con noi!

Ad Aias è stato donato un anello dei movimenti del ragno (1/d l’incantesimo ononimo). Erlian e Skar hanno ricevuto un anello di protezione (+2) e Bai un anello Pelle di serpente (+2). A me è stato dato un favoloso anello di comprensione dei linguaggi (1/d). Spettacolo!

Inoltre ci hanno dato una cesta piena di oggetti favolosi tra cui:

  • una meravigliosa arpa di Valarde (+2 Intrattenere e 1/d Folata di vento o Muro di vento) che ho preso io
  • 10 frecce bloccanti (Blocca Mostri 4 round CD 17 vol) che ha preso Aias
  • 3 Amuleti Lacrime di Lenn (monouso, +30 pf temporanei) Per Skar, Bai e Lynn
  • 3 Balsamo di fuoco lunare (A seconda di dove viene spalmato attiva Dissolvi magie, Volare, Scurovisione, Mano Magica Superiore, Cura Ferite Gravi. p.156 Magie Faerum). Ne abbiamo preso una a testa Erlian, Aias ed io
  • Elisir di Olur Re (se bevuto attiva l’incantesimo Luce Diurna sul soggetto, che può essere convertito in una attivazione di Bagliore Solare. p. 152 Magie Faerum) date a Bai, Aias ed Erlian

Dopo alcuni giorni di festeggiamenti e soprattutto di lavori per riparare la nostra nave con il supporto dei marinai, abbiamo finalmente abbandonato l’isola sconosciuta (non abbiamo ancora scoperto come si chiami, ma di sicuro ce ne ricorderemo).

Prima di partire però Aias si è voluto togliere uno sfizio, siamo tornati al relitto ed ha scassinato lo scrigno che avevamo abbandonato al nostro arrivo all’isola. Dentro, a parte una quantità di oggetti e tessuti completamente rovinati dall’acqua, abbiamo trovato due zanne di elefante di discreto valore, che abbiamo preso.

Ci siamo quindi diretti verso Zentil Keep, approdo da cui poi avremmo potuto proseguire via fiume verso Daggerfall, la destinazione di Naalandra.

Dovrò ricordarmi di cercare qualche rimedio contro il mal di mare, ho di nuovo passato il viaggio “indisposto”.

A Zentil Keep abbiamo subito investito parte del denaro e delle gemme a nostra disposizione per prendere un paio di belle armature, per Bai ed Erlian (finalmente!). E’ un po’ un peccato contribuire all’economia degli Zentharim ma ne avevamo davvero bisogno.

Affittammo quindi una chiatta che ci ha consentito di risalire il fiume verso Daggerfall, dove risiede Randall Moorne, la persona a cui Naalandra pensa di affidare la sua futura sicurezza. Il regno di Randall Moorne è attualmente in conflitto con gli Zentharim e questo sicuramente depone a suo favore. In questo momento sembrano essere piuttosto in difficoltà perché non avendo uno sbocco al mare non possono commerciare né ricevere aiuto facilmente. Chissà, forse potremo dare una mano in futuro.

Daggerfall è un posto di frontiera e pur essendo una città assai grande non vigono le restrizioni che avevamo dovuto assecondare a Suzail, per cui abbiamo potuto circolare liberamente armati. Ci siamo diretti al palazzo di Randall Mourne a Naalandra ha chiesto di essere ricevuta direttamente da lui.

Con mio discreto stupore siamo stati ricevuti senza difficoltà (evidentemente il rapporto tra Naalandra e Randall Moorne è davvero buono!) e siamo riusciti ad evitare di comportarci troppo maleducatamente quando siamo stati presentati al regnante. Randall infatti si è dimostrato estremamente cortese e grato per aver condotto da lui Naalandra.

Ci è stato offerto un lauto rinfresco, durante il quale Naalandra ha raccontato tutte le avventure che abbiamo avuto insieme (è stata davvero brava, secondo me potrebbe avere la stoffa di una buona cantastorie) e Randall ci ha ringraziati calorosamente per quanto abbiamo fatto per lei.

Al termine Randall e Naalandra si sono appartati e noi abbiamo discusso sul nostro futuro: il piano è di proseguire il viaggio verso la torre del mago Ferrand. speriamo bene.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.