L'angolo di Giovanni Binando » Giochi di Ruolo

Torna all'indice

Blink

Blinkerstone Rumperstinskin (detto Blink)

Blink è cresciuto con i nonni fino a quando, adolescente, non ha cominciato ad interessarsi di magia. Si è messo a girare un po' il mondo apprendendo qua e là erboristeria, alchimia, storia ed infine dedicandosi allo studio delle arti magiche.
Si è aggregato al gruppo di avventurieri guidato dal paladino Alan De Vir per poter esercitare sul campo le nozioni apprese e col tempo si è molto affezionato ai suoi compagni, in particolar modo Jillian, la piccola halfling ladra e Rimher, il burbero nano.
Durante un'avventura in un dungeon si è ritrovato separato dal gruppo ed è stato soccorso da un altro manipolo di avventurieri, guidato da Kira, una possente mezzorchessa.
Questo nuovo gruppo si è rivelato molto poco affiatato, con terribili liti che hanno portato addirittura all'uccisione di alcuni dei componenti. In seguito a questi fatti, non appena si è presentata l'occasione di riunirsi con Alan e gli altri, Blink ha deciso di ritornarvi.

Commenti sul personaggio e sul suo mondo

Blink è un personaggio che è stato creato molto tempo fa con le regole di Advanced Dungeons and Dragons, con caratteristiche particolari: era un sacerdote di una divinità della magia, che gli consentiva di utilizzare, oltre agli incantesimi divini anche incantesimi arcani.

Sussessivamente è stato riciclato e completamente rifatto nella terza edizione, come gnomo illusionista. La storia descritta in precedenza si riferisce a questa versione del personaggio.

Le caratteristiche ed il carattere del personaggio sono stati cambiati: mentre la versione sacerdote-mago prevedeva un allineamento morale completamente Neutrale, l'illusionista è Neutrale Buono.

Berry è un personaggio molto utile per il gruppo a cui appartiene, visto che la sua indole lo porta sempre ad anteporre l'aiuto ai propri compagni a qualsiasi altra esigenza.

Torna all'indice

Torna all'indice (back)